Social Participation and Independent Mobility in Children: The Effects of Two Implementations of “We Go to School Alone” Daniela Renzi 15 Maggio 2024 AutonomiaSocial Participation and Independent Mobility in ChildrenAllegatiSocial Participation and Independent Mobility in Children (343 kB)Navigazione articoliPrecedente Articolo precedente: Dottore Honoris CausaSuccessivo Articolo successivo: A scuola ci andiamo da soli, anzi con gli amici. E’ difficile, ma ne vale la penaArticoli Correlati Bambini e bambine davanti a uno schermo: qual è l’impatto della tecnologia sul loro sviluppo? 23 Maggio 2024Nell’ultimo numero di Inmind Italia potete trovare un contributo che affronta la tematica dell’impatto della tecnologia sullo sviluppo delle bambine… L’autonomia di movimento dei bambini: una necessità per loro, una risorsa per la scuola e per la città. 15 Maggio 2024Questo contributo – pubblicato in Studium Educationis, n. 3/2014 – intende evidenziare la necessità per i bambini di sperimentare e recuperare l’autonomia…
Bambini e bambine davanti a uno schermo: qual è l’impatto della tecnologia sul loro sviluppo? 23 Maggio 2024Nell’ultimo numero di Inmind Italia potete trovare un contributo che affronta la tematica dell’impatto della tecnologia sullo sviluppo delle bambine…
L’autonomia di movimento dei bambini: una necessità per loro, una risorsa per la scuola e per la città. 15 Maggio 2024Questo contributo – pubblicato in Studium Educationis, n. 3/2014 – intende evidenziare la necessità per i bambini di sperimentare e recuperare l’autonomia…