Il 21 e 22 marzo a Huesca il III Incontro della Rete spagnola della “Città delle bambine e dei bambini”

Il 21 e 22 marzo 2018,  Huesca accoglie il III Incontro della Rete spagnola della “Città delle bambine e dei bambini” – Le politiche pubbliche a partire dalla partecipazione infantile: esperienze, ricerca e innovazione, organizzato dalla “Città delle bambine e dei bambini di Huesca” e dal Laboratorio Internazionale di Roma.
L’assessore Teresa Sas, presidente del Laboratorio della Città delle bambine e dei bambini, ha spiegato nella presentazione dell’incontro che l’organizzazione è cominciata quasi un anno fa, quando la candidatura di Huesca fu accettata nel secondo incontro, tenuto a Pontevedra a maggio 2017. La prima edizione si tenne a Granada nel giugno 2016.
“Questo incontro ci permetterà di mostrare alle altre città quello che il Progetto Città delle bambine e dei bambini ha realizzato nella nostra città: il Parco dell’Incontro, la piazzetta di Maria Auxiliadora, il lavoro sulla salute in collaborazione con l’Ospedale San Jorge, i percorsi sicuri da casa a scuola, ecc.” ha detto Teresa Sas, che ha definito l’esperienza di Huesca come “esempio di modello di partecipazione infantile”. “Si tratta di mettere in comune il nostro lavoro pensando al futuro, per questo analizzeremo le politiche pubbliche a partire dalla partecipazione infantile: esperienze, ricerca ed innovazione, che è come abbiamo intitolato l’incontro”.